IROB - ISOLE ROBOTIZZATE
Gli impianti della serie IROB sono realizzati per eseguire tramite robot la saldatura o il taglio di vari particolari su attrezzature di staffaggio. Su questa tipologia di impianti si utilizza principalmente uno o più robot di saldatura e/o taglio ed una o più stazione di saldatura dove vengono applicate delle maschere di staffaggio pezzo.
Isola robotizzata a due stazioni per il taglio al plasma e la saldatura MIG di accessori (tubi, staffe,…) su fondi per serbatoi di diametri tra 300 mm e 1250 mm, spessori da 1,5 mm a 5 mm. L’impianto è composto da due robot, uno dedicato alla sola saldatura, mentre l’altro al taglio al plasma ed al posizionamento del particolare da saldare, ed una tavola rotante a due stazioni completa di supporto per il fondo e di un magazzino per i particolari da saldare.
Isola robotizzata a due stazioni per la saldatura MIG di strutture prepuntate. L’impianto è composto da un robot di saldatura ed un orbitale su cui sono montati due mascheraggi pneumatici per il bloccaggio e centraggio dei particolari non prepuntati che devono essere saldati alla struttura prepuntata.