BIC - BICCHIERATRICI
Gli impianti della serie BIC sono bicchieratrici realizzate per eseguire lo stampaggio di una sagoma su tubi cilindrici di vario spessore e di vari materiali. Su questa tipologia di impianti si utilizza un sistema ad espansione oleodinamica composto da 3 settori esterni e 12 settori interni sagomati ed intercambiabili per i vari diametri. Tutti gli stampi sono realizzati in materiale legato e trattato termicamente per ottenere una ridotta usura nel tempo.
Impianto automatico per la doppia bicchieratura di tubi in inox per canne fumarie di diametro tra 80 mm e 400 mm e spessore 0,4-0,6 mm. L’impianto è dotato di due stazioni per la bicchieratura su linea di produzione tubi camino in automatico. Su ogni stazione è presente un sistema ad espansione oleodinamica composto da 3 settori esterni e 12 settori interni sagomati ed intercambiabili per i vari diametri. Una stazione è dedicata per la bicchieratura del maschio, mentre l’altra stazione per la bicchieratura della femmina.
Impianto per il restringimento di tubi in ferro per pellet di diametro tra 120 mm e 250 mm e spessore 1,5-2 mm. L’impianto è dotato di un sistema ad espansione oleodinamica composto da 8 settori sagomati, intercambiabili per i vari diametri.