SITEC GROUP
PMF 1250 3.0

Impianto innovativo per l’assemblaggio e la saldatura di fondi bombati su virole di varie lunghezze e diametri. Come tutti gli impianti della Sitec anche questo è dotato di controllo numerico per la gestione degli assi che configurano il sistema al pezzo in lavoro: velocità di rotazione, altezza torcia, lunghezza virola. Mediante la movimentazione oleodinamica dei due carri laterali e dei piatti centratori questo impianto può essere utilizzato per l’esecuzione di saldature su particolari con accoppiamento sia testa testa tra fondo e virola sia bordato. I diametri possono variare dai 500 ai 1250 mm e le lunghezze da 1200 a 3000 mm. Il ciclo di lavorazione viene descritto di seguito:
• Carico dei fondi tramite appositi caricatori sulle due testate ed inserimento della virola sul sollevatore posto al centro dell’impianto.
• Assemblaggio dei fondi con la virola attraverso l’avanzamento delle testate e l’utilizzo di 48 piatti centratori.
• Arretramento dei piatti centratori e discesa delle due torce in contemporanea per la saldatura Mig.
• Apertura delle testate mandrino e scarico serbatoio su rulliera posteriore.
Per il montaggio testa a testa è prevista una fase di puntatura tra i vari piatti centratori prima dello svincolo degli stessi.

PMF 1250 3.0
PMF 1250 3.0

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. Informativa estesa.